Presidente dell'asd Karate Lavis dalla sua fondazione, il maestro Marco (IV dan) è da sempre attento alla crescita individuale, sociale e sportiva dei giovani atleti che si avvicinano al karate.

Tecnico abilitato all'insegnamento dell'MGA (Metodo Globale Autodifesa) ha organizzato numerosi corsi di difesa personale dedicati principalmente alle donne, con lo scopo di fornire loro gli strumenti basilari per incrementare la fiducia in se stesse nel caso in cui dovessero affrontare una situazione di pericolo.

Aspirante allenatore, riconosciuto dai più come un gran comunicatore sia con gli atleti di livello che con i giovani sportivi, il maestro Alessandro (III dan), in linea con la filosofia della nostra associazione, promuove un'attività che garantisca ai ragazzi una crescita socio-educativa ed uno sviluppo globale delle personali potenzialità. In questo senso, stimola la capacità di apprendimento, relazionale e comunicativa, fornendo ad ogni giovane atleta abilità spendibili quotidianamente, sia a scuola che a casa.

Istruttrice giovanile riconosciuta dal Coni, Luisa (III dan) è l'organizzatrice di tutta l'attività giovanile, il cui obiettivo, perseguito attraverso giochi di psicomotricità, è quello di promuove la dimensione relazionale adulto-bambino e tra pari, favorire l’integrazione dei bambini nel rispetto della loro essenza, natura e diversità, e di rafforzare la propria autostima, facendo emergere abilità già possedute dai bambini.  

Arbitro federale regionale, Nicola (II dan) fa parte della nostra società da quando era bambino. Gara dopo gara, kata dopo kata, è cresciuto fino a diventare consigliere e collaboratore tecnico dell'asd Karate Lavis. Attualmente è responsabile di una parte della programmazione dell'attività giovanile ed adulta.

Il karate è un’arte marziale – uno sport se si vuole essere riduttivi – che, configurandosi come pratica e come disciplina, in una dualità psicofisica inscindibile, si può definire “a misura di bambino”. Il Karate insegna innanzitutto il rispetto reciproco e l’autocontrollo